Rifornimento di GPL per riscaldamento a contatore: vantaggi

rifornimento gpl in serbatoio interrato

Il GPL per il riscaldamento domestico è un gas versatile, efficiente e con alto potere calorifico, ideale per riscaldare l’abitazione e produrre acqua calda sanitaria.

L’installazione di un serbatoio dotato di contatore permetterà di avere bollette periodiche calcolate sulla base di consumi reali e inoltre di avere la garanzia di una fornitura affidabile da parte dell’azienda del gas.
Di seguito vedremo tutti i vantaggi che può dare la fornitura di GPL per riscaldamento a contatore.

Digas rifornisce GPL per riscaldamento in tutto il Friuli Venezia Giulia e nelle provincie di Venezia e Treviso. Fornitura affidabile e continua, senza preoccuparsi mai di rimanere senza combustibile.
Scopri l’offerta Digas per il rifornimento di GPL riscaldamento a contatore

Il GPL come gas per il riscaldamento domestico

Scegliere il GPL come combustibile per il riscaldamento domestico è vantaggioso perché prevede un sistema di approvvigionamento indipendente che implica una grande autonomia di gestione da parte del cliente finale.
Di norma, un serbatoio per una abitazione di tipo comune deve essere riempito 1 o 2 volte l’anno. Scegliere di installare un contatore rende i consumi più precisi da calcolare e permette di diluire comodamente la spesa del gas.

I vantaggi del serbatoio a GPL dotato di contatore digitale sono molteplici. Per questo motivo l’installazione del contatore è generalmente possibile per tutti gli utenti, sia privati che aziende, che ne fanno richiesta.

autocisterna digas effettua rifornimento gpl per la casa

Fornitura di GPL affidabile e continua

La fornitura di GPL è indipendente dalla rete nazionale del metano, e per questo riesce a raggiungere anche le zone più remote, come quelle montane o di campagna, dove la rete nazionale non arriva oppure dove l’allaccio è molto difficile.

Inoltre, scegliere di installare un serbatoio di GPL con contatore digitale permette all’azienda del gas di poter controllare in ogni momento i consumi e di programmare il rifornimento senza che sia necessario farne richiesta.
Questo sistema permette soprattutto all’utente di non rimanere senza gas nel periodo invernale, quando c’è una maggior richiesta di GPL.

I contatori intelligenti comunicano direttamente i consumi del serbatoio a GPL all’azienda di fornitura del gas grazie alle tecnologie GSM/GPRS che, a qualunque distanza essi siano collocati, leggono e trasmettono i consumi: questo è un fatto molto importante per compilare correttamente la bolletta e monitorare il livello di riempimento del gas nel serbatoio.

Controllo del consumo di GPL

Avere un contatore collegato ad un serbatoio GPL, sia monoutenza che multiutenza, comporta il grande vantaggio di essere sempre a conoscenza dei consumi di GPL.

Inoltre, i contatori di ultima generazione permettono all’azienda fornitrice del gas di effettuare delle letture dei consumi più accurate e di avere il controllo delle apparecchiature e delle valvole di chiusura anche da remoto. Il monitoraggio del corretto funzionamento del contatore è ancora più puntuale e tempestivo e con il contatore digitale si abbattono i costi superflui legati al lavoro del letturista.

Si paga ciò che si è consumato

Scegliendo di installare il contatore si riceveranno delle bollette programmate basate sulle letture del contatore stesso; quindi, il cliente finale pagherà solamente il GPL utilizzato e non dovrà saldare in un’unica volta il riempimento del serbatoio.
Il controllo con telemetria del consumo del gas tramite la lettura a distanza dei contatori permette di avere bollette con consumi reali e trasparenti, evitando le fastidiose letture stimate.

Nel caso di un serbatoio centralizzato che alimenta più utenze all’interno del condominio, sia in ambito civile che professionale, il consumo di ogni condomino verrà misurato da un contatore dedicato. Questo sistema autonomo consente a ciascun cliente di installare un contatore ed una caldaia autonome rispetto agli altri utenti.

Fornitura di GPL Digas

Digas rifornisce il GPL ad uso riscaldamento domestico a tutte le abitazioni e le famiglie situate in Friuli Venezia Giulia e nelle provincie di Venezia e di Treviso.

Noi della Digas ci occupiamo di ogni aspetto della fornitura, dall’installazione del serbatoio fino al rifornimento di GPL, con contratto di fornitura gas a contatore sempre puntuale e affidabile.

Scopri i vantaggi della fornitura a contatore GPL Digas

RICHIESTA INFORMAZIONI